Condizioni generali d'uso del Kang

Versione 8.0 - 2016-06-23
Versione stampabile

Condizioni generali d'uso Kang

Disposizioni applicabili a partire dal 21 giugno 2016

 

Versione stampabile

 

1 – Note Legali

 

Il sito www.kang.it è di proprietà della società KANG, società per azioni semplificata con capitale di 137.780 €, iscritta al Registro di Commercio e delle Società di Parigi con il numero 429 423 288, e con sede sociale al 45 rue du Cardinal Lemoine 75005, Parigi.

 

Direttore della pubblicazione: Monsieur Nicolas GRUMBACH

 

2 – Definizioni

 

Ai fini delle presenti condizioni generali, i termini e le espressioni seguenti hanno il significato di seguito riportato:

  • Anomalia: ogni difetto che compromette in maniera significativa e durevole il servizio.
  • Bat: progetto inviato al Master dopo le correzioni dell’Utente
  • Carrello: raggruppa gli ordini dell’Utente e mostra i Djobs selezionati, la quantità e la tariffa da pagare per procedere con l’ordine.
  • Conto master: conto creato tramite iscrizione da un fornitore e il cui profilo è stato integrato sulla piattaforma KANG a seguito dell’iscrizione.
  • Conto utente: conto creato tramite iscrizione da un utente e il cui profilo è stato integrato sulla piattaforma KANG a seguito dell’iscrizione.
  • Condizioni particolari fornitori: contratto connesso  alle presenti condizioni generali e disciplinante le condizioni e le caratteristiche del rapporto fra KANG e i fornitori.
  • Condizioni particolari utenti: contratto connesso alle presenti condizioni generali e disciplinante le condizioni e le caratteristiche del rapporto fra KANG e gli utenti.
  • Contratto: l’insieme delle condizioni generali e delle condizioni particolari.
  • Djob: prestazione artistica digitale effettuata da un Master su richiesta ed indicazioni di un Utente
  • Forza maggiore: qualsiasi evento esterno inevitabile ed imprevedibile (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: incendi, esplosioni, fulmini, inondazioni e altro, catastrofi naturali, scioperi o conflitti di lavoro presso una delle parti e/o un terzo fornitore e/o operatore nazionale in Italia o all’estero) che impedisca alla società KANG di adempiere agli obblighi contrattuali a suo carico o che rendano l’adempimento di tali obblighi eccessivamente gravoso e/o oneroso tenuto conto delle circostanze economiche esistenti e/o della concorrenza e/o della perdita da parte di un operatore o partner della società KANG di una delle autorizzazioni per la fornitura del Servizio e/o della modifica di tutti i regolamenti applicabili al servizio, rendendo l’esecuzione di fatto impossibile o irragionevolmente onerosa
  • Krédits Kang: forfaits di unità in euro composti di un forfait fisso e/o un forfait al minuto pagato dall’utente.
  • Piattaforma KANG: piattaforma tecnica che mette in contatto gli utenti e i fornitori, amministrata dalla società KANG.
  • PrestatoreFornitoreMaster: ogni persona fisica o giuridica che, a titolo non professionale o professionale,  propone secondo le condizioni definite dallo stesso la propria prestazione mediante la piattaforma Kang e che abbia accettato le condizioni generali e le condizioni particolari applicabili al Fornitore
  • Il servizio: servizio di natura tecnica proposto dalla società KANG, denominato KANG, e che permette la messa in relazione fra utente e fornitore.
  • Servizio clienti: servizio di assistenza dedicato agli utenti e ai fornitori, disponibile via e-mail all’indirizzo seguente: contatto@Kang.ito via posta all’indirizzo KANG: Rue Du Cardinal Lemoine n. 45 - 75005 PARIGI.
  • Terzi: ogni persona fisica o giuridica o comunque ogni soggetto terzo non identificato diverso da KANG, dal fornitore o dall’utente.
  • Transazione o Prestazione: prestazione di servizi effettuata dal fornitore o master a favore dell’utente.
  • Utente: ogni persona fisica o giuridica, che beneficia delle prestazioni fornite dal master e che abbia accettato le condizioni generali e le condizioni particolari applicabili all’utente.

3 – Accettazione delle condizioni generali di servizio

 

Le presenti condizioni generali di servizio definiscono il quadro generale applicabile agli utenti e ai fornitori, fatte salve le condizioni particolari applicabili al fornitore e all’utente

L’uso dei siti www.kang.it  e www.masters.kang.it è soggetto alle presenti condizioni generali.

Con la sottoscrizione dell’offerta presentata sul sito www.Kang.it l’utente ed il Fornitore dichiarano di accettare l’insieme delle condizioni generali di servizio, senza alcuna riserva.

Di conseguenza, la firma e/o convalida delle schermate di registrazione in linea comportano l’accettazione da parte dell’utente e del fornitore delle presenti condizioni generali e di quelle particolari..

KANG potrà  inserire il profilo del Fornitore sul sito di KANG solo a seguito del ricevimento di una copia delle condizioni generali e particolari sottoscritta dal Fornitore, che potrà essere trasmesse via e-mail all’indirizzo seguente: contatto@Kang.it o via posta all’attenzione del Servizio Master all’indirizzo KANG: Rue Du Cardinal Lemoine n. 45 - 75005 PARIGI,

 

Ogni connessione al servizio è subordinata al rispetto delle presenti condizioni generali e particolari, entrambi scaricabili dall’Utente e dal Fornitore dal sito www.Kang.it

KANG si riserva il diritto di cedere e/o trasferire a una società di sua scelta, la totalità o una parte dei diritti e degli obblighi scaturenti dal presente rapporto tra Fornitori/utenti e KANG.

 

4 - Oggetto e caratteristiche del « Servizio »

 

Il servizio  KANG consiste in  un portale con cui Kang  mette a disposizione degli utenti e dei Fornitori, denominati Masters, il diritto di utilizzare la Piattaforma al fine di realizzare lo scambio delle prestazioni tra Utente e Fornitore.

Le Prestazioni messe a disposizione dai Master per il tramite della piattaforma KANG sono di due tipologie:

  • Consulti telefonici con tariffa al minuto
  • Djobs (prestazioni digitali ordinate e consegnate tramite la piattaforma)

 

In particolare Kang fornisce all'Utente ed al Fornitore una licenza d'uso personale e non trasferibile della Piattaforma, nonché un servizio di assistenza.

 

Il ruolo della società KANG è quello di intermediario tecnico volto a mettere a disposizione la piattaforma  KANG consentendo agli utenti di accedere alle prestazioni dei fornitori ed a quest'ultimi di fornire i propri servizi.

KANG non è parte contrattuale della conclusione ed esecuzione della Transazione che interviene esclusivamente tra Utente e Fornitore e rispetto alle quali Kang è completamente estranea.

KANG non è pertanto responsabile  della conclusione e dell’esecuzione della Transazione tra Utente e Fornitore, i quali riconoscono che KANG fornisce in autonomia e indipendenza esclusivamente un servizio di assistenza e concessione in uso della Piattaforma senza intervenire alle trattative dirette alla conclusione della transazione.

 

La società KANG non esercita alcun controllo nè può essere chiamata a rispondere con riguardo alla qualità, il prezzo, la natura, la affidabilità ed esattezza della prestazione fornita dal Master che risponde dunque direttamente nei confronti dell'Utente

L’utente potrà, tuttavia, segnalare alla società KANG qualsiasi difficoltà, bassa qualità o altro problema legato all’informazione comunicata dal master. La società KANG si riserva la facoltà di pubblicare un commento sul giudizio e/o sulla difficoltà espressi dall’utente con riguardo alla prestazione del Master.

Utente e Fornitore riconoscono che le obbligazioni assunte da Kang ai sensi del presente Contratto costituiscono obbligazioni di mezzi e non di risultato e che la conclusione della Transazione per il tramite della Piattaforma Kang impegna l'Utente ed il Fornitore a corrispondere quanto dovuto a Kang per il servizio dalla stessa fornito.

 

5 – Registrazione al sito ed accesso al servizio

 

Condizione necessaria per l'utilizzo della Piattaforma è la registrazione al sito di cui è titolare KANG.

A tal fine l’utente deve collegarsi sul sito www.kang.it  ed il master al sito www.masters.kang.it, attraverso i propri strumenti e terminali di telecomunicazione, quali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo): computers, smartphones, iPad ecc.

Ogni utilizzatore ha diritto a un solo conto Kang.

L'utente e Fornitore devono a tale scopo disporre di un accesso internet e di un insieme di materiali e software necessari per la navigazione su internet.

L’utente e il fornitore riconoscono di avere il potere, l’autorità e la capacità necessarie alla conclusione ed esecuzione delle obbligazioni scaturenti dal presente Contratto.

Nell’ambito dello svolgimento della sua attività di messa in contatto, la società KANG opera in veste di operatore di telecomunicazione elettronica che propone all’utente e al fornitore dei software di accesso alla piattaforma KANG. Tale accesso avviene attraverso dei software che interagiscono con strumenti di telecomunicazione integranti la comunicazione internet.

 

La società KANG non è responsabile della qualità della linea telefonica dell’utente, la quale è assicurata dall’operatore telefonico con cui lo stesso ha sottoscritto il contratto di fornitura. I software della società KANG sono forniti sulla base della rete pubblica Internet e secondo il protocollo IP, fermo restando che la società KANG concede all’utente e al master il diritto di utilizzo dei software messi a disposizione a titolo individuale, esclusivo e non trasferibile.

Il diritto di utilizzo ha inizio non appena l’utente entra nell’interfaccia del sito www.Kang.it ed il Fornitore nell’interfaccia  del sito www.masters.Kang.it . L’accesso generale avviene sul sito www.Kang.it.

 

L’insieme delle informazioni che permettono all’Utente e al fornitore di accedere al Servizio e al proprio conto Kang sono personali e confidenziali. L’Utente e il fornitore si impegnano a mantenere segreti i propri dati d’accesso e a non divulgarli. In caso di perdita o di frode di tali dati, il servizio clienti della società Kang dovrà essere informato nel più breve tempop possibile tramite email all’indirizzo contatto@kang.it.

 

Il Fornitore e l’utente sono i soli responsabili dei danni, diretti o indiretti, materiali o immateriali, derivanti agli stessi dall'utilizzo degli Strumenti, quali (a titolo esemplificativo) i danni derivanti:

  • dall’uso da parte di terzi dei propri Codici di accesso e dalla comunicazione di informazioni rese disponibili, salvo che risulti accertato e provato che tale accesso o comunicazione sia dipeso da un difetto tecnico imputabile esclusivamente a KANG;
  • Dall’uso che l’Utente e/o il Fornitore farà della propria connessione Internet a banda larga;
  • Dall’uso di dati e informazioni che il Fornitore/utente avrà comunicato su Internet;

Il Fornitore/utente riconosce che l’uso di materiali non conformi, in particolare l'uso di “carte pirata” che permettono l’accesso a strumenti diversi da quelli forniti da KANG, possono costituire un reato perseguibile penalmente.

 

KANG salva e conserva gli indirizzi IP di ciascun azione del Fornitore/utente per motivi amministrativi della Piattaforma e per risolvere/rimediare ad ogni eventuale abuso effettuato a partire da un Profilo Personale. Il trattamento degli indirizzi IP è indispensabile nel quadro del funzionamento della Piattaforma e per mettere a disposizione gli Strumenti della stessa.

KANG  potrebbe utilizzare cookies e/o file GIF invisibili per ottenere informazioni sui Fornitori/utenti, per migliorare le prestazioni e le funzionalità della Piattaforma e di quella di determinati Strumenti.

Nel caso in cui il Fornitore/utente voglia opporsi al recupero dei Dati Personali tramite cookies, questo potrà disattivare i cookies dal proprio navigatore. Tale operazione potrà tuttavia diminuire le performance e le funzionalità della Piattaforma e degli Strumenti.

 

6 – Manutenzione e Qualità del Servizio

 

In presenza di una giusta causa o in caso di problemi tecnici che lo esigano e che non possano essere risolti diversamente, la società KANG si riserva la facoltà di sospendere in tutto o in parte l’accesso al Servizio  e per la durata necessaria a condurre le adeguate operazioni di manutenzione della rete e/o delle sue componenti e software.

 

L’assistenza tecnica della società KANG informerà l’utente o il master di ogni interruzione o riduzione importante del servizio, nonchè degli interventi in atto, fino al termine dell’interruzione o della riduzione del Servizio.

Stante che il Servizio reso da Kang è da intendersi un'obbligazione di mezzi, la società KANG non può garantire, in alcun caso, un termine per la ripresa del Servizio.

 

7 – Assistenza tecnica

 

Per rispondere alle domande tecniche dell’utente e/o del master ed aiutare gli stessi a risolvere eventuali malfunzionamenti legati all’uso di software utilizzati dalla società KANG, quest’ultima mette a disposizione un servizio di assistenza cui Utente e Fornitore possono rivolgersi per segnalare eventuali problemi, contattando i seguenti numeri:

  • Telefono: 06 94 80 66 06;
  • Indirizzo postale : KANG: Rue Du Cardinal Lemoine n. 45 - 75005 PARIGI;
  • Indirizzo e-mail : contatto@kang.it

La società KANG fornirà un’assistenza tecnica nei giorni lavorativi, dal lunedì’ al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30, fermo restando che la società KANG è tenuta ad un’obbligazione di mezzi e non di risultato.

In caso di interruzione non programmata della fornitura del Servizio, durante la quale l’utente non potrà accedere o utilizzare il Servizio a causa del problema constatato, salvo che ciò non dipenda da causa di forza maggiore, l’utente potrà avanzare una richiesta di rimborso per la parte del suo forfait o pro-rata tempo dell’interruzione.

L’indennità sarà versata da KANG entro 30 giorni  dal ricevimento della richiesta che dovrà essere avanzata per iscritto dall'Utente entro il termine di  30 giorni dall'interruzione.

 

8 – Sospensione dell’accesso e casi di risoluzione

 

La società KANG si riserva il diritto di sospendere in tutto o in parte, per una durata non superiore ad un mese o di interrompere definitivamente l’accesso alla Piattaforma e/o l'utilizzo dei servizi di assistenza di cui all'art. 7 e/o di revocare la registrazione e l'abilitazione in presenza di una giusta causa, senza incorrere in alcuna responsabilità,  e/o qualora all'Utente o al Fornitore venisse contestato:

  • Abuso o violazione manifesta da parte dell’utente e/o del fornitore delle condizioni generali e particolari di servizio
  • violazione dei diritto di terzi, dei regolamenti applicabili, dell’ordine pubblico e/o del buon costume.
  • Atto o omissione che pregiudichi o possa pregiudicare il buon funzionamento o la sicurezza della rete e/o del Servizio e/o delle attrezzature.
  •  

La società KANG informerà, previa semplice comunicazione via internet, l’utente e/o il fornitore dell’atto o dell’inadempienza contestata.

In assenza di giustificazioni da parte dell’utente e/o del fornitore entro le 48 ore a partire dall’emissione del messaggio di KANG, la sospensione s'intenderà accettata da parte dell’utente e/o del fornitore .

Tuttavia, su invito dell’autorità competente o qualora la società KANG constati con ogni mezzo un atto o un’inadempienza dell’utente o del fornitore che violi o che possa violare il buon funzionamento o la sicurezza della rete e/o dei suoi strumenti e/o Servizio, la società KANG potrà procedere alla sospensione immediata, in via cautelare, senza rispettare la procedura di avviso dell’utente e/o del fornitore.

La società KANG dovrà informare l’utente e/o il fornitore, entro un mese a partire dalla sospensione, della disattivazione dei loro conti utente e/o fornitore.

Nella misura in cui gli atti o l’inadempienza dell’utente e/o del fornitore sono il risultato del mancato rispetto di quanto previsto sopra, la società KANG, oltre a  sospendere la fornitura del Servizio, si riserva la facoltà nei casi di grave inadempimento di risolvere di diritto il contratto e salvo in ogni caso il diritto per KANG al risarcimento dei danni.

In nessun caso, la società KANG potrà ritenersi responsabile per la sospensione totale o parziale dell’accesso al Servizio dell’utente e del master, né per eventuali danni causati in modo diretto o indiretto dalla sospensione e nessuna indennità sarà dovuta da KANG.

La società KANG non è tenuta a verificare le informazioni e i contenuti accessibili sulla piattaforma, né a ricercare fatti o circostanze rivelanti attività illecite.

L’utente e il fornitore si impegnano ad avvertire senza ritardo la società KANG di eventuali infrazioni sulla piattaforma  KANG di cui lo stesso venisse a conoscenza, consistenti in fatti o contenuti contrari a  leggi e regolamenti in vigore, quali a titolo esemplificativo fatti e/o contenuti che:

  • esaltano crimini contro l’umanità,
  • incitano all’odio razziale e alla violenza,
  • hanno contenuto pedopornografico
  • in modo generale, ledono la dignità umana

L’utente e/o il fornitore si impegnano a segnalare l’infrazione contattando immediatamente KANG all’indirizzo internet "contatto@kang.it" e fornendo tutte le indicazioni atte ad identificare il contenuto e/o l’autore dell'infrazione.

L’utente e/o il fornitore si impegnano a garantire e a manlevare la società KANG dalle conseguenze derivanti da eventuali reclami da parte terzi per  la violazione di leggi e regolamenti in vigore, dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, dell’inesattezza o mancata Transazione.

L’utente e/o il fornitore si impegnano a fornire la piena e totale collaborazione nel trattamento di ogni reclamo presentato da terzi contro l’utente e/o il fornitore stesso.

In caso di annullamento di un Djob, il cliente sarà rimborsato della somma direttamente su carta di credito.

 

9 – Obblighi e limiti della responsabilità della società KANG

 

La società KANG si assume gli obblighi relativi al proprio ruolo di operatore di telecomunicazione elettronica mediante la piattaforma  KANG.  KANG non ha pertanto il controllo sulla correttezza e conformità al vero delle informazioni e delle consulenze fornite rispettivamente dall’utente e dal fornitore.

La società KANG non può fornire garanzie sulla disponibilità o la performance della piattaforma e non può essere considerata responsabile per qualsiasi danno, anche indiretto, derivante all'Utente e al Fornitore  (ivi incluse eventuali perdite di fatturato o di opportunità o di mancati guadagni, perdita di dati, danno all'immagine, richieste di risarcimento e/o pretese di terzi) ove ricorra una causa di forza maggiore o in caso di manutenzione del Servizio, e conformemente al paragrafo 4 dell’art. 7.

L’utente e il fornitore riconoscono e accettano formalmente che la società KANG non potrà ritenersi direttamente o indirettamente responsabile dei danni, prevedibili o imprevedibili, diretti e/o indiretti subiti dall’utente e /o dal fornitore, nei seguenti casi:

  • Interruzione del Servizio, indipendente dalla volontà della società KANG e/o per comportamenti colposi o dolosi del fornitore e/o dell’utente
  • Incidente o interazione del servizio causato da incidente, problema di altri networks, malfunzionamento e/o inadeguatezza degli strumenti materiali e/o software e infrastrutture della società KANG o degli strumenti dei contraenti della società KANG qualunque sia la causa.
  • Contenuti a carattere pedopornografico  o che esaltano crimini contro l’umanità, incitano all’odio razziale e alla violenza e/o che ledono la dignità umana;
  • In caso di forza maggiore come definita all’art. 2
  • Configurazione, gestione, supervisione della manutenzione del network dell’utente e/o del fornitore e eventuale conseguenze
  • Uso di servizi proibiti o trasmissione dei dati contrari alle condizioni generali dei servizi
  • Natura e contenuto di informazioni di qualsiasi tipo, dati e files trasferibili e accessibili tramite il Servizio
  • Pregiudizio commerciale, perdita di clientela, ordini, utili, perdita di immagine, di marca o qualsiasi azione contro l’utente e/o il fornitore.

Il servizio fornito dalla società KANG non comporta in capo alla stessa l’obbligo di garantire la qualità, l’affidabilità, l’attualità o la sicurezza dell’uso del Servizio, dal momento che cio’ dipende da strumenti e networks fuori dal controllo della società KANG.

La società KANG non garantisce la qualità della transazione fornita dal fornitore, ovvero master, nè potrà ritenersi responsabile a tale titolo.

Utente e Fornitore si impegnano ciascuno per sè e senza alcun vincolo di solidarietà a tenere manlevata e indenne Kang da qualsiasi pretesa, reclamo, azione legale di qualsiasi natura per danni subiti in conseguenza dell'utilizzo della Piattaforma e/o dello svolgimento della Transazione per cui venga giudizialmente accertata la responsabilità diretta dell'utente e/o del fornitore.

L’utente e il fornitore riconoscono che i servizi sottoscritti via la piattaforma, tramite il sito Kang.it per l’utente et tramite masters.Kang.it per il fornitore, avvengono sotto il proprio controllo e responsabilità.

Di conseguenza, la società KANG non sarà in alcun modo responsabile dell’uso e del contenuto delle informazioni diffuse e consultate dall’utente e dal fornitore.

L’utente e/o fornitore sono i soli responsabili dei danni e pregiudizi diretti o indiretti, materiali o immateriali causati dal contenuto delle informazioni diffuse tramite il Servizio  stesso.

Si impegnano inoltre a informare tempestivamente con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno la società KANG e/o via email all’indirizzo: contatto@kang.it di tutte le denunce, azioni giudiziarie, infrazioni constatate, reclami direttamente o indirettamente legati alla fornitura o l’uso del Servizio che possano essere avanzate da terzi.

Il fornitore e l’utente sono i soli responsabili dei danni, pregiudizi materiali o immateriali arrecati alla società KANG per il cattivo o inadeguato uso del Servizio. Secondo i casi, si impegnano a garantire, pagare, indennizzare, la società KANG contro azioni, domande, reclami e/o condanne al risarcimento di danni e interessi a cui KANG possa essere esposta o essere l’oggetto e/o potranno essere pronunciate contro KANG dal momento che esse possano avare per causa, fondamento o origine il cattivo o inadeguato uso da parte dell’utente e/o del master e/o di terzi del Servizio e/o della Transazione.

Soltanto la società KANG, a sua sola discrezione per scritto, potrà esonerare in tutto o in parte l’utente e il fornitore della loro responsabilità.

KANG non assume alcun obbligo oltre a quelli relativi al proprio ruolo di operatore di telecomunicazioni elettroniche. KANG non può fornire garanzie sulla disponibilità o la performance della Piattaforma e non può essere considerata responsabile di eventuali perdite di fatturati, perdite di opportunità o di volumi d’affari del Fornitore/utente.

Fermo restando quanto previsto nei paragrafi che precedono, KANG può in ogni caso essere chiamata a risarcire solo danni diretti e prevedibili, da provarsi, nel limite di un valore pari ad euro 150 per Fornitore/Utente. Detto limite non si applica  nei casi di dolo o colpa grave di KANG, in caso di danni fisici o se utente è un consumatore nei riguardi del quale siano state violate le norme di legge a sua protezione.

KANG si impegna a fare il possibile per rendere gli Strumenti accessibili senza interruzione, salvo eventuali problemi tecnici od operazioni di manutenzione necessarie al loro funzionamento e salvo cause di forza maggiore o eventi non controllabili da parte di KANG.

KANG non garantisce che i file scaricabili dal Sito o tramite gli Strumenti non contengano virus, worm, cavalli di troia ed ogni altro elemento che potrebbe minacciare o alterare gli strumenti dei Fornitori/utenti. È cura del Fornitore/utente prendere le precauzioni necessarie per soddisfare le proprie esigenze relative all’esattezza dei dati in entrata ed in uscita e di utilizzare un sistema esterno al Sito per recuperare eventuali dati persi.

In ogni caso, KANG non potrà ritenersi responsabile, nei casi seguenti:

  • malfunzionamento di uno Strumento da parte del Fornitore/utente;
  • incompatibilità di uno strumento con le attrezzature del Fornitore/utente o eventuali malfunzionamenti e/o danni causati dalla suddetta incompatibilità;
  • uso fraudolento da parte di terzi del Profilo Personale del Fornitore/utente e dei danni da questo causati;
  • danni causati in modo diretto o indiretto dall’uso degli Strumenti, quali: perdita di fatturati, profitti, programmi o informazioni, salvo in caso di errore tecnico imputabile a KANG .

Il Fornitore/utente è l’unico responsabile di ogni danno causato dall’uso di uno Strumento ed è sua responsabilità effettuare il salvataggio regolare sui propri Materiali di dati e contenuti. Qualora KANG risultasse responsabile di danni generati da un problema relativo agli Strumenti, essa risponderà nel limite di un valore pari ad euro 150 per Fornitore/Utente, fatta eccezione nei casi di dolo o colpa grave di KANG, in caso di danni fisici o se l’utente è un consumatore nei riguardi del quale siano state violate le norme di legge a sua protezione.

Nel caso di invito da parte del fornitore/utente di terze persone, il fornitore/utente è l’unico responsabile dell’uso dei loro dati personali, non essendo Kang responsabile dei contatti effettuati dal Master/utente, qualsiasi sia lo strumento utilizzato.

 

10 – Responsabilità dell’utente e del fornitore

 

L’uso della piattaforma  KANG implica da parte dell’utente e del fornitore l’osservanza di norme di comportamento che si basano sul rispetto di leggi e regolamenti, di valori etici e morali, quali  il rispetto reciproco, la cortesia, la buona fede e la lealtà.

L’uso della piattaforma  KANG implica inoltre l’osservanza dei principi a tal fine sanciti da KANG in materia di moderazione per l’utente. In particolare, tutti i commenti che non danno un giudizio sul consulto, ma che contengono domande dirette o contatti privati o riferimenti a terze persone identificabili, sono rimossi dal sito. Il commento deve riguardare esclusivamente la qualità del consulto per aiutare gli altri utenti della piattaforma nella scelta del loro master.

L’utente e il fornitore si impegnano inoltre a non scambiare contatti personali nel corso della prestazione o successivamente tramite commento e/o email.

La società KANG invierà uno o più avvisi successivi all’utente che avrà impegnato ulteriori 600 euro di Krédits. Per tale motivo, la società KANG raccomanda all’utente un uso sano delle prestazioni, ovvero:

  • Fissare un tetto massimo di spesa giornaliero o mensile,
  • Seguire regolarmente i consumi sul proprio conto personale
  • Evitare di utilizzare il sito in stato mentale confuso
  • Non prendere decisioni importanti esclusivamente sulla base di suggerimenti e consigli.

L’utente e il fornitore sono gli unici responsabili delle informazioni che mettono a disposizione sulla piattaforma  KANG. Si impegnano, di conseguenza, ad assicurare che le informazioni da loro diffuse sulla piattaforma  KANG non violino leggi o regolamenti in vigore e siano corrette e veritiere

A tale scopo, la KANG si riserva il diritto di unilateralmente:

  • ritirare dalla piattaforma KANG tutti i contenuti, dati, informazioni o offerte palesemente illecite o inappropriate
  • ritirare definitivamente e senza alcun preavviso ogni contenuto che violi l’ordine pubblico, il buon costume e ogni altra legge penale.

E’ fatto divieto all’utente e al fornitore di violare o provare a violare la sicurezza e l’integrità della piattaforma e in particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • compiere azioni che possano mettere in pericolo o compromettere il corretto funzionamento della piattaforma o di ogni Transazione avvenuta sulla piattaforma.
  • Compiere azioni che possano causare un sovraccarico irragionevole o di una portata sproporzionata all’infrastruttura della piattaforma.
  • Accedere o tentare di accedere a dati che non sono destinati alla visualizzazione da parte dell’utente o del fornitore.
  • Penetrare o tentare di penetrare in un server o su un conto cliente e/o fornitore per il quale non si ha l’autorizzazione di accesso.
  • Importunare, minacciare, insultare o ledere la vita privata di altro utente e/o terzi e/o fornitore e di diffondere informazioni diffamatorie, ingiuriose o calunniose.
  • Offendere la dignità umana tramite testo, immagine o video di natura razzista, violenta, pornografica, revisionista e ledere alla vita altrui.
  • Violare le disposizioni di legge sui diritti della proprietà intellettuale e in ogni caso commettere atti che possano costituire una violazione del diritto di marchio o concorrenza sleale.
  • Compiere, senza esplicita autorizzazione della società KANG, operazioni di framing o la creazione di siti mirror che replichino virtualmente i siti della società KANG, creare link ipertestuali su un altro sito che rinvia al/ai sito/i della società KANG o includere nelle offerte di prestazione, o nei profili, link ipertestuali che puntino verso un sito terzo. I soli links ipertesto che potranno essere autorizzati sono i links del fornitore che rinviano l’utente verso un regolamento professionale o un sito di informazione generale relativo all’attività del fornitore
  • Utilizzare le informazioni relative ad altri utenti, fornitori o terzi a scopi inappropriati o illeciti, come la prospezione non sollecitata, la sottrazione di collaboratori, l’invio di proposte di partecipazione a lotterie, concorsi, lettera a catena, spamming e altri fini vietati dalla legge .

In caso di mancato rispetto degli obblighi di cui sopra, KANG si riserva la facoltà di risolvere di diritto il contratto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c.c. e salvo in ogni caso il diritto per KANG al risarcimento dei danni.

 

11 – Diritti di Proprietà Intellettuale

 

La società KANG dichiara di detenere i diritti sui software messi a disposizione dell’utente e del fornitore.

Qualunque atto di contraffazione o concorrenza sleale o altro atto ritenuto tale ad opera di terzi, del quale l’utente e/o il fornitore sia a conoscenza, dovrà essere denunciato alla società KANG che procederà a perseguire il caso segnalato.

La società KANG è proprietaria di tutti i marchi e loghi utilizzati sui suoi siti. Nessun uso dei suoi marchi e loghi potrà essere fatto da terzi, dall’utente o dal fornitore.

Tutti i testi, immagini, icone, disegni, grafici, fotografie, programmi e altri componenti dei suoi siti, fra cui il sito www.Kang.it e www.masters.Kang.it sono di proprietà della società KANG e sono protetti dalla legge italiana sul diritto d’autore.

E’ strettamente vietato la riproduzione a qualsiasi scopo di immagini, testi, icone, disegni, grafici, loghi, fotografie, programmi e altri componenti dei siti della società KANG, senza un previo consenso scritto.

La società KANG si riserva il diritto di perseguire davanti le giurisdizioni competenti le persone fisiche o giuridiche, terzi, utente o fornitore che abbiano attentato i software e/o le componenti dei siti (immagini, testi, icone, disegni, loghi, fotografie, programmi e altro) per essere risarcita dei pregiudizi arrecati.

E’ fatto divieto all’utente e al fornitore, senza che tale elenco abbia carattere di esaustività, di:

  • Modificare o far modificare i software, anche se l’intento fosse di risolvere eventuali errori.
  • Duplicare, riprodurre, copiare, estrarre, modificare i software o integrarlo in uno strumento derivato.
  • De-assemblare, smontare, manomettere, modificare, effettuare l’ingegneria inversa, decompilare, decifrare il software la sua documentazione o il codice sorgente.
  • Apportare migliorie al software o utilizzare altri metodi che abbiano l’obiettivo o il risultato di accedere al codice sorgente o al protocollo dei software utilizzati dalla società KANG.
  • Incorporare, integrare, riutilizzare, includere parte o l’intero software in un altro software, programma o servizio.
  • Distribuire, redistribuire, cedere, prestare, trasferire, trasformare , dare in garanzia o sotto licenza i software

L’utente e il fornitore non potranno accedere alle fonti dei software.

L’Utente dovrà essere proprietario esclusivo dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale sui software, i database, le fotografie, i file, i suoni, le immagini i video e/o i disegni, i modelli, le marche  ecc, senza che tale  lista sia esaustiva, che comunicherà sotto la propria responsabilità al master al momento della richiesta di prestazioni digitali. Il Master non potrà rivendicare alcun diritto su tali elementi e, all’atto del pagamento della prestazione da parte dell'Utente, cederà  definitivamente a questi ogni diritto di proprietà intellettuale e di sfruttamento sull'opera che sia stata realizzata.

 

12 - Trattamento dei dati personali e Registrazioni

 

Si conviene che i dati personali reciprocamente forniti, saranno oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa vigente. Ai fini del termine “trattamento” si intende (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo): raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione dei dati personali. Tali dati saranno trattati esclusivamente per finalità connesse e strumentali al presente contratto.

Il trattamento dei dati avverrà tramite strumenti idonei a garantire la sicurezza e riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire, trasmettere i risultati stessi.

In relazione ai predetti trattamenti è Responsabile del trattamento dei dati personali la società KANG. cui le Parti potranno rivolgersi per esercitare i prori diritti.

Parimenti i visitatori, utente o fornitore, dei siti della società KANG sono tenuti a rispettare le disposizioni previste e la cui violazione è passibile di sanzioni penali.

In particolare dovranno astenersi, relativamente alle informazioni nominative alle quali accedono, dal raccogliere, utilizzare in modo improprio, e in maniera generale compiere azioni suscettibili di recare pregiudizio alla vita privata o alla reputazione delle persone

Conformemente alle disposizione di legge sopra citata, ciascun visitatore ha diritto di accesso, di modificazione, di rettificazione, di  opposizione al trattamento, di cancellazione dei dati che lo riguardano. Per esercitare il suddetto diritto, il visitatore può contattare la società KANG all’indirizzo email contatto@Kang.it o all’indirizzo postale Kang – 45, rue du Cardinal Lemoine – 75005 Paris.

La Parti, Fornitore e Utente, riconoscono ed autorizzano esplicitamente la società KANG a salvare gli scambi tra loro avvenuti con mezzi di comunicazione a distanza (conversazioni telefoniche e scambio d’e-mail), nonché i dati salvati e registrati sulla Piattaforma come i dati di connessione alla Piattaforma  e che tali registrazioni possano avere valore probatorio tra le parti interessate.

 

13 – Modifica delle condizioni generali e particolari

 

La società KANG si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il contenuto delle presenti condizioni generali e delle condizioni particolari e di migliorare le caratteristiche tecniche dei software e degli strumenti della piattaforma  KANG.

L’utente e il fornitore saranno informati delle modifiche con un preavviso di sette (7) giorni prima dell’entrata in vigore, salvo che le modifiche siano dettate da regole imperative o da provvedimento delle Autorità, nel qual caso l’entrata in vigore sarà immediata.

L’utente e il fornitore che si connettono sulla piattaforma  KANG dopo l’entrata in vigore di tali modifiche, accettano incontestabilmente e automaticamente le suddette modifiche.

KANG si riserva il diritto di chiudere, a sua totale discrezione, l’accesso alla Piattaforma, a condizione di informarne i Fornitori/utenti con un preavviso di un (1) mese, nonchè  il diritto di interrompere, a sua totale discrezione, l’erogazione delle prestazioni relative ad una categoria di Servizi sulla Piattaforma senza che tale decisione possa implicare la responsabilità a qualsiasi titolo di KANG.

 

14 – Riservatezza e confidenzialità

 

La società KANG, il fornitore e l’utente, riconoscono che il contratto, i documenti e le informazioni scambiate durante l’esecuzione del Contratto, i dati tecnici, i metodi propri a ciascuna parte e altri processi o servizi oggetto del Contratto sono trattati come strettamente confidenziali e riservati  e ciò anche dopo la cessazione del Servizio.

Di conseguenza, è vietato ad ogni parte divulgare o comunicare le suddette informazioni a terzi senza il previo consenso scritto dell’altra.

 

15 – Comunicazioni e Reclami

 

Qualsiasi comunicazione o reclamo di qualunque natura da parte dell’utente e/o del fornitore dovranno essere inviate all’indirizzo: Società KANG, 45, rue du Cardinal Lemoine – 75005 Paris o via email al servizio clienti all’indirizzo: contatto@kang.it.

Ogni corrispondenza potrà essere seguita da lettera raccomandata con ricevuta di ritorno  da inviarsi allo stesso indirizzo di cui sopra, nella quale dovranno essere indicati i seguenti dati: cognome, nome, indirizzo postale ed indirizzo email.

I reclami saranno trattati dalla società KANG entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, salvo essere  onere del Fornitore, in caso di contestazione,  dare prova dell’invio della domanda.

 

16 – Disposizioni finali

 

In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti difformi alle presenti Condizioni, potranno essere considerati quali deroghe alle medesime o tacite accettazioni, anche se non contestati da KANG L’eventuale inerzia di KANG nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.

I titoli degli articoli e dei paragrafi delle condizioni hanno il solo scopo di facilitare l’organizzazione del testo, degli articoli e dei paragrafi e non hanno alcun valore interpretativo per il Contratto o il suo contenuto. L’incomprensione di un paragrafo contenuto in una clausola del presente contratto non comporterà l’annullamento del Contratto.

L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali  e di quelle particolari non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci. Le parti si impegnano a sostituire la clausola dichiarata nulla o illecita con una nuova clausola che ne rispetti il contenuto desiderato.

Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia compatibile, alle norme di legge vigenti al momento della conclusione del contratto.

 

17 – Legge Applicabile e Foro competente

 

Le presenti condizioni contrattuali sono soggette alla legge francese.

 

Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Parigi, fatta eccezione per il caso del Foro del Consumatore come individuata per legge.

Ogni accordo e documento relativo all'oggetto e alla fornitura di servizi, e in particolare ogni proposta commerciale e altro documento di prestazione di servizio scambiato fra le parti prima e dopo la firma del presente Contratto, non hanno alcun valore contrattuale e vincolante tra le Parti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONDIZIONI PARTICOLARI per il Master

Disposizioni applicabili a partire dal 21 giugno 2016

 

Versione stampabile

 

1- Definizioni

 

Ai fini delle presenti condizioni particolari, i termini e le espressioni seguenti hanno il significato di seguito riportato:

  • kang.it: sito di proprietà della società KANG, società per azioni semplificata con capitale di 137.780 €, iscritta al Registro di Commercio e delle Società di Parigi con il numero 429 423 288, e con sede sociale al 45 rue du Cardinal Lemoine 75005, Parigi.
  • Anomalia: ogni difetto che compromette in maniera significativa e durevole il servizio.
  • Bat: progetto inviato al Master dopo le correzioni dell’Utente
  • Carrello: raggruppa gli ordini dell’Utente e mostra i Djobs selezionati, la quantità e la tariffa da pagare per procedere con l’ordine.
  • Conto master: conto creato tramite iscrizione da un fornitore e il cui profilo è stato integrato sulla piattaforma KANG a seguito dell’iscrizione.
  • Conto utente: conto creato tramite iscrizione da un utente e il cui profilo è stato integrato sulla piattaforma KANG a seguito dell’iscrizione.
  • Condizioni particolari fornitori: contratto connesso alle condizioni generali e disciplinante le condizioni e le caratteristiche del rapporto fra KANG e i fornitori.
  • Condizioni particolari utenti: contratto connesso alle condizioni generali e disciplinante le condizioni e le caratteristiche del rapporto fra KANG e gli utenti.
  • Contratto: l’insieme delle condizioni generali e delle condizioni particolari.
  • Djob: prestazione artistica digitale effettuata da un Master su richiesta ed indicazioni di un Utente
  • Forza maggiore: qualsiasi evento esterno inevitabile ed imprevedibile (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: incendi, esplosioni, fulmini, inondazioni e altro, catastrofi naturali, scioperi o conflitti di lavoro presso una delle parti e/o un terzo fornitore e/o operatore nazionale in Italia o all’estero) che impedisca alla società KANG di adempiere agli obblighi contrattuali a suo carico o che rendano l’adempimento di tali obblighi eccessivamente gravoso e/o oneroso tenuto conto delle circostanze economiche esistenti e/o della concorrenza e/o della perdita da parte di un operatore o partner della società KANG di una delle autorizzazioni per la fornitura del Servizio e/o della modifica di tutti i regolamenti applicabili al servizio, rendendo l’esecuzione di fatto impossibile o irragionevolmente onerosa.
  • Krédits Kang: forfait di unità in euro, composti da un forfait fisso e/o da un forfait al minuto pagato dall’utente.
  • Piattaforma KANG: piattaforma tecnica che mette in contatto gli utenti e i fornitori, amministrata dalla società KANG.
  • PrestatoreFornitoreMaster: ogni persona fisica o giuridica che, a titolo occasionale o professionale  propone, secondo le condizioni dallo stesso definite, la propria prestazione mediante la piattaforma Kang previa accettazione delle condizioni generali e particolari applicabili al Fornitore.
  • Il servizio: servizio di natura tecnica proposto dalla società KANG, che mediante la propria piattaforma tecnologica consente la messa in contatto diretto fra utente e fornitore.
  • Servizio clienti: servizio di assistenza dedicato agli utenti e ai fornitori, disponibile via e-mail all’indirizzo contatto@Kang.ito tramite posta all’indirizzo KANG: Rue Du Cardinal Lemoine n. 45 - 75005 PARIGI.
  • Terzi: ogni persona fisica o giuridica o comunque ogni soggetto terzo e altro da KANG, dal fornitore o dall’utente.
  • Transazione o Prestazione: prestazione di servizi effettuata dal fornitore o master a favore dell’utente.
  • Utente: ogni persona fisica o giuridica, che beneficia delle prestazioni fornite dal master e che abbia accettato le condizioni generali e particolari applicabili all’utente.

 

2  - Oggetto e accettazione delle condizioni generali e particolari

 

Il servizio  KANG, messo a disposizione dalla società Kang, consiste in un portale che seleziona un network di esperti in varie materie, al fine di mettere a disposizione degli Utenti interessati le prestazioni fornite dal Fornitore, denominato anche master, per il tramite della piattaforma tecnologica Kang, con la quale l’utente e il fornitore vengono messi in contatto diretto e confidenziale, via telefono e/o altro mezzo di comunicazione, per l’inoltro della prestazione attraverso protocollo IP.

 

Le Prestazioni messe a disposizione dai Master per il tramite della piattaforma KANG sono di due tipologie:

  • Consulti telefonici con tariffa al minuto
  • Djobs (prestazioni digitali ordinate e consegnate tramite la piattaforma)

 

Il supporto tecnologico fornito da Kang per la messa in contatto è denominato il Servizio.

Il ruolo della società KANG è quello di intermediario tecnico volto a mettere a disposizione la piattaforma  KANG consentendo agli utenti di accedere alle prestazioni dei fornitori ed a quest'ultimi di fornire i propri servizi. KANG non è parte contrattuale della conclusione ed esecuzione della Transazione che interviene esclusivamente tra Utente e Fornitore e rispetto alle quali Kang è completamente estranea.

 

 La presenti condizioni particolari del Fornitore e le condizioni generali d’uso costituiscono l’accordo contrattuale complessivo tra ciascun Fornitore e Kang (il “Contratto”) unitamente alla “Carta Master”  costituente parte integrante degli obblighi posti a carico del Fornitore, che si impegna espressamente a rispettare.

Il Fornitore, che utilizza il servizio  KANG, accetta le condizioni generali e particolari, messe a sua disposizione sul sito, anche al fine di consentirgli la riproduzione e memorizzazione delle dette Condizioni, e si impegna a rinviarne un copia sottoscritta via e-mail all’indirizzo seguente: contatto@kang.it o via posta all’attenzione del Servizio Master all’indirizzo KANG: Rue du Cardinal Lemoine n. 45 - 75005 PARIGI.

 

3 – Iscrizione ed accesso al servizio da parte del Master o Fornitore

 

L’uso di  KANG implica la previa regolare iscrizione alla piattaforma, obbligatoria per ciascun esperto (denominato anche fornitore o master).

Ai fini di una valida iscrizione il Fornitore deve comunicare previamente a Kang, in modo veritiero e corretto, i propri dati ed ogni informazione ritenuta utile o necessaria da Kang per la sua esatta identificazione, incluse le dichiarazioni rilasciate presso le autorità fiscali e/o previdenziali, conformemente agli obblighi di legge.

Il fornitore riconosce ed accetta che, al fine di poter rendere le prestazioni sulla piattaforma  KANG, come su qualsiasi sito internet,  egli sia tenuto al rispetto degli obblighi dichiarativi presso le competenti autorità (es. enti fiscali, amministrativi e/o previdenziali ecc.).

In funzione della tipologia professionale  e reddituale di appartenenza, il Fornitore si impegna a comunicare con precisione, oltre ai dati anagrafici (nome/ragione sociale, codice fiscale, partita iva, indirizzo ecc.), anche il regime fiscale di appartenenza e a dichiarare sotto la propria responsabilità di essere in regola con il pagamento di tasse, imposte e contributi, da intendersi quale condizione necessaria per poter accedere ed usufruire dei servizi proposti sulla piattaforma  KANG.

Il fornitore, nella sua qualità di imprenditore e/o libero professionista, è tenuto ad adempiere agli obblighi specifici imposti dall’esercizio della propria attività e si impegna a  fornire alla società KANG l’insieme delle autorizzazioni, dei titoli, delle licenze e/o autorizzazioni rilasciati dalle competenti autorità per l’esercizio legittimo della propria attività/professione, quali a titolo esemplificativo:

  • Visura camerale e certificato di iscrizione alla CCIAA o altro documento comprovante l’iscrizione all’albo di categoria, con data di rilascio non antecedente a tre mesi. 
  • In caso di una professione regolamentata: i diplomi, il riferimento alle norme professionali e agli eventuali codici di condotta applicabili e loro modalità di consultazione, il titolo professionale e lo Stato membro nel quale è stato rilasciato e il nome dell’ordine professionale o dell’istituzione analoga presso cui sia iscritto ed il numero di iscrizione.
  • In caso di attività regolamentata da licenze e/o autorizzazioni, la licenza o l’autorizzazione in corso di validità.
  • Ogni Fornitore deve fornire copia di idoneo documento di identità in corso di validità (carta di identità o passaporto) e codice fiscale e/o partiva IVA.
  • Il fornitore si impegna ad comunicare sotto la propria responsabilità il proprio regime fiscale di appartenenza, nonché a prontamente comunicare qualsiasi variazione intervenga nei dati identificativi o nel regime reddituale adottato.

Il Master che non fornirà in modo completo e veritiero tutti gli elementi e documenti sopra menzionati o che non comunicherà tempestivamente ogni variazione intervenuta nei dati identificativi o nel regime reddituale adottato, si vedrà rifiutare l’accesso al servizio.

La società KANG si riserva il diritto di selezionare i fornitori e di limitarne il numero in funzione della domanda degli utenti, delle performance della piattaforma e delle necessità tecniche in linea con l’amministrazione della piattaforma.

Di conseguenza, la società KANG metterà a disposizione dei fornitori dei moduli con diverse rubriche che dovranno essere compilate dal fornitore.

Inoltre, la società KANG si riserva il diritto di rifiutare l’accesso a un Master o di impedire l’accesso al servizio, qualora il Master non rispetti le condizioni richieste da KANG e/o non risponda all’etica e alle caratteristiche del servizio  KANG.

La società Kang si riserva il diritto di selezionare i fornitori in funzione delle performance del Master sul sito e di interrompere l’accesso alla piattaforma con un preavviso di 15 giorni.

I Codici di accesso sono strettamente personali e destinati ad un uso esclusivamente privato. È responsabilità del Fornitore adottare le dovute precauzioni per tutelare tali informazioni. Il Fornitore  si impegna, pertanto, a non comunicare in alcun modo e a terzi tali dati. Il Fornitore è l’unico responsabile della loro custodia e dovrà rispondere dell’uso e della condotta di chiunque acceda al proprio Profilo Personale, anche a sua insaputa.

Ogni Transazione, associata al Fornitore a mezzo dei suoi Codici di accesso, sarà presa in conto sulla Piattaforma e impegnerà il Fornitore a rispondere della stessa.

Il Fornitore si impegna a modificare immediatamente i propri Codici di accesso, qualora ritenga che la sicurezza di questi sia stata compromessa o qualora una persona non autorizzata abbia o possa aver avuto accesso, effettivo o potenziale, ai propri Codici di accesso. Il Fornitore dovrà inoltre informare immediatamente il Servizio Clienti KANG, il quale  - a seguito della segnalazione ed in via cautelare -  sospenderà l’accesso al Servizio a mezzo dei codici in questione.

KANG si riserva il diritto di chiedere al Fornitore di modificare in tutto e/o in parte i Codici di accesso, ove ciò si renda necessario od opportuno  per ragioni normative, tecniche o di sicurezza, senza che il Fornitore possa opporsi e/o reclamare alcun indennizzo.

 

4  - Informazioni all’Utente

 

Con riguardo alle Prestazioni di consulenza telefonica, il Fornitore, prima della conclusione di una transazione, informa l’utente circa le modalità di calcolo del prezzo secondo le condizioni tariffarie stabilite liberamente dal fornitore, nel rispetto della sola soglia minima di 1.5 euro e della soglia massima di 5 euro al minuto .

Il prezzo della transazione dipenderà dalle modalità scelte dal fornitore per le sue condizioni tariffarie (prezzo al minuto, più un costo fisso della chiamata)  e che saranno indicate dal Fornitore all’Utente.

Kang si riserva il diritto di modificare unilateralmente con un preavviso minimo di 12 ore, la tariffa del Master, nella forchetta di prezzo fra 0.99 euro e 5 euro al minuto e per una durata massima consecutiva di 72 ore , al fine – non esclusivo - di organizzare delle giornate promozionali per l’insieme degli utenti della piattaforma.

A tale scopo, la società KANG mette a disposizione dell’utente delle carte di ricarica di 25, 50, 75 o 100 euro acquistabili tramite carta di credito e che permettono all’utente di connettersi e di pagare le consulenze di cui ha beneficiato.

La società KANG si riserva la facoltà di proporre all’utente anche un pagamento tramite carta di credito in « pay-per-use » (al consumo) del valore esatto della consulenza.

Con riguardo alle prestazioni digitali (cd Djobs), il Fornitore, prima della conclusione della transazione,  informa l’utente circa le modalità di calcolo del prezzo secondo le condizioni tariffarie stabilite liberamente dal fornitore, nel rispetto della sola soglia minima di 5 euro e della soglia massima di 10 000 e delle tariffe praticate nell'ambito sua professione.

A tale scopo, la società KANG mette a disposizione dell’Utente un pagamento tramite carta di credito del montante esatto della prestazione.

In ogni caso il Fornitore si impegna ad assolvere agli obblighi di informativa di legge nei confronti dell’Utente.

 

5 - Calcolo del valore della commissione dovuta a KANG

 

A KANG spetta una commissione in misura pari al 55% per le prestazioni di consulenza telefonica e una commissione in misura pari al 30%, per le prestazioni digitali, da calcolarsi sul costo finale della Transazione pagato dall’utente, quale corrispettivo per il “Servizio” KANG consistente nei servizi di assistenza e messa in contatto prestati mediante la piattaforma tecnologica Kang.

Di conseguenza, detta commissione spetterà a KANG per ciascuna transazione che fornitore e utente avranno concluso.

La società KANG si riserva il diritto di modificare il valore della commissione, dandone comunicazione scritta  al fornitore via email o a mezzo posta con un preavviso di sette (7) giorni prima dell’entrata in vigore della modifica stessa, salva la facoltà per il Fornitore di comunicare entro lo stesso termine la propria volontà di non accettarle e/o di recedere dal Contratto ai sensi dell’art. 16 delle presenti disposizioni.

Il Master che provi di aver invitato sul sito uno o più Utenti, che abbiano usufruito delle Prestazioni offerte sulla piattaforma Kang, avrà diritto al riconoscimento una tantum di un premio in misura pari al 10% della spesa corrisposta da tale cliente a seguito di un consulto telefonico e indipendentemente dal metodo di pagamento, o in misura di euro 15,00 se l'Utente abbia effettuato un ordine di prestazione digitale sul sito.)

Il premio sarà detratto dalla commissione spettante a Kang.

 

6 - Fatturazione del corrispettivo

 

A fronte delle prestazioni rese, il Fornitore autorizza espressamente KANG ad emettere la fattura per conto dello stesso Fornitore secondo le procedure concordate e condivise che varieranno in dipendenza della tipologia professionale e reddituale dichiarata dal Fornitore.

A tal fine il Fornitore si impegna a comunicare con precisione il regime fiscale di appartenenza, nonché prontamente qualsiasi variazione intervenga nei dati identificativi o nel regime reddituale  e fiscale adottato, pena la risoluzione del contratto da parte di Kang ex art. 1456 c.c. ed oltre al risarcimento dei danni.

Il Fornitore si impegna in ogni caso a manlevare e a mantenere indenne Kang da ogni pregiudizio derivante a KANG in conseguenza dell’inadempimento degli obblighi di cui sopra e ciò anche in caso di reclamo e/o pretese avanzate da terzi, quali enti fiscali e /o previdenziali per il caso di omesso e/o irregolare versamento.

L’importo oggetto di fatturazione e versamento da parte di Kang - previa deduzione della commissione spettante a KANG - sarà calcolata in via residuale sulla spesa totale sostenuta dall’Utente per la Transazione a lui resa dal Fornitore nella misura percentuale pari al 45%, in caso di consulti telefonici, ed in misura percentuale pari al 70%, in caso di prestazioni digitali.

Detta percentuale residua del 45% e del 70% sarà comprensiva di ogni imposta e rivalsa previdenziale e di ritenuta applicabile al Master in funzione del proprio regime fiscale - e che sarà versata da Kang - nonché di ogni altra spesa e/o onore a carico del fornitore per la fruizione della piattaforma Kang, inclusa, con riguardo ai consulti telefonici, la trattenuta di cui all’art. 8 ed il costo di trasferimento della chiamata sulla linea mobile del Master (pari a 0,7 euro al minuto interno e frazione di minuto).

 

7 – Obblighi di rimborso e Fondo Insolvenza

 

Con esclusivo riferimento alle prestazioni di consulenza telefonica, in un’ottica di condivisione dei rischi per il caso di insolvenze da parte dell’Utente o in caso di frode, è previsto che, qualora il valore della prestazione del Fornitore superi l’importo di euro 2,50,  venga applicata da Kang sull’importo da fatturarsi per conto del Fornitore una trattenuta  di euro 1,25, IVA inclusa, al fine di costituire un fondo di “garanzia” ed evitare richieste di rimborso da parte di Kang verso il Fornitore.

 

Tuttavia, laddove la società KANG  abbia dovuto procedere al rimborso della somma della transazione, sarà il Fornitore tenuto al pagamento alla società KANG della somma corrispondente, essendo il Fornitore responsabile dei rischi legati alla transazione dallo stesso conclusa con l’Utente e posto il ruolo della società KANG di mero operatore di telecomunicazione elettronica mediante la propria piattaforma. 

La società KANG invierà al Fornitore, che ne faccia esplicita richiesta, le ricevute del rimborso. La società KANG detrarrà la somma, oggetto di frode  e che sia stata rimborsata, imputandola in compensazione sui successivi versamenti dovuti al Fornitore, conformemente alle regole di compensazione legali previste dal Codice Civile.

 

8  - Contestazione tra le Parti

 

In caso di insoddisfazione da parte dell’Utente della Prestazione (Transazione) fornita dal Master, l’Utente non può opporre eccezioni al fine di evitare o ritardare il pagamento dovuto per il Servizio.

In caso di controversia, l’Utente e il Fornitore possono, se ritengono, segnalare la presenza della stessa al servizio clienti della società KANG, che si rende disponibile ad adoperarsi per tentare una soluzione amichevole della controversia tra Fornitore ed Utente.

In caso di mancato accordo entro tre mesi dalla richiesta di intervento per un componimento bonario inviata a Kang, l’Utente e il Fornitore potranno avviare, se lo ritengano, le azioni che riterranno più opportune nei confronti della parte, Utente o Fornitore, ritenuta inadempiente.

Resta inteso che la società KANG, soggetto terzo rispetto alla Transazione tra Utente e Fornitore, non potrà essere chiamata a rispondere con riguardo alla qualità, il prezzo, la natura, la affidabilità ed esattezza della prestazione fornita dal Master, tenuto direttamente ed in via esclusiva  a rispondere nei confronti dell'Utente della propria Prestazione e a tenere a tal riguardo manlevata ed indenne KANG da ogni eventuale pretesa da parte dell’Utente e/o di terzi, per qualsiasi danno diretto e/o indiretto.

 

9 - Stato delle transazioni

 

Attraverso il conto personale, il fornitore sarà informato dell’avvenuto pagamento di una transazione, dello storico delle transazioni già pagate o di quelle contestate e/o annullate. Con riguardo alle prestazioni digitali, i corrispettivi del Master saranno visibili 72 ore dopo dalla notifica di avvenuta ricezione da parte dell’Utente del Djob fornito dal Master.

 

Il prezzo della transazione potrà essere corrisposto al Master, secondo le modalità descritte agli artt. 5 e 6 di cui sopra, ogni giorno 1° o 15 del mese (esclusi weekend e festivi,con conseguente differimento al primo giorno lavorativo libero), salvo che il valore della transazione, dedotto il valore della commissione spettante a KANG nella misura sopra indicata, sia di importo pari ad almeno 50 euro lorde e previa richiesta sul proprio conto Master al più tardi entro le ore 23.59 del giorno precedente alle date suindicate.

Resta inteso che nessuna Transazione si intende avvenuta e dunque nessun corrispettivo maturato a favore del Master, se la comunicazione con l’Utente è stata inferiore al minuto e mezzo o in presenza di segreterie telefoniche o in caso di mancata connessione per ragioni tecniche o per causa di forza maggiore.

 

10 - Obblighi del Fornitore verso l’Utente

 

Tutti i fornitori  che offrono le proprie prestazioni sulla piattaforma KANG si impegnano con gli utenti a rispettare tutti gli obblighi in materia di protezione dei dati personali.

Ciascun fornitore è responsabile del trattamento dei dati relativi ai propri utenti. Salvo previa espressa autorizzazione dell’utente, il fornitore si impegna a non utilizzare i dati personali dell’utente se non per l’erogazione dei propri servizi o per far valere i propri diritti in caso di controversia con l’utente stesso.

E’ severamente vietato al fornitore comunicare qualsiasi dato personale dell’utente a un terzo, senza previa autorizzazione dell’utente.

Il fornitore è tenuto a non comunicare alcun dato o contatto personale all’utente durante il consulto o successivamente tramite commento e/o email settimanale. Il Fornitore, sia durante che dopo l'esecuzione della prestazione, non deve in alcun modo intrattenere con il cliente utente rapporti diretti di qualsiasi natura, senza il preventivo consenso scritto di KANG.

Qualora venisse contattato direttamente dall'utente, al di fuori della piattaforma KANG, il Fornitore è tenuto, pena la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c. e con riserva per il risarcimento del danno, a darne immediata comunicazione a KANG e ad invitare l’Utente a ricontattarlo sulla piattaforma KANG,

Inoltre, ciascun fornitore riconosce alla società KANG il diritto all’integrale indennizzo in caso di reclami a seguito della violazione dei propri obblighi rispetto alla regolamentazione applicabile in materia di protezione di dati personali e/o al presente Contratto.

La società KANG informa anche il fornitore che la circonvenzione di persona incapace o, in ogni caso, approfittare di una situazione di debolezza di un utente per incoraggiarlo a ricorrere alle sue prestazioni in maniera eccessiva rappresenta un abuso di una situazione di debolezza, penalmente sanzionabile e vietata sulla piattaforma KANG, pena la automatica risoluzione del Contratto ex art. 1456 c.c., oltre al risarcimento dei danni.

In ogni caso, il fornitore dichiara di conoscere ed accettare  la “Carta Master” messa a disposizione sul sito www.Kang.it, anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione  e costituente parte integrante degli obblighi posti a carico del Fornitore, che si impegna espressamente a rispettare.

 

11 – Obblighi e responsabilità del fornitore verso KANG

 

In relazione alla fruizione della Piattaforma il Fornitore si obbliga a :

  • rispettare i termini e le condizioni indicate nel Contratto e nella Carta Master;
  • a non porre in essere comportamenti lesivi di leggi, regolamenti, dell’ordine pubblico, del buon costume e/o diritti di terzi;
  • a utilizzare i Servizi nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di KANG o di Terzi e a garantire che qualsiasi dato personale trattato sia nella sua legittima e completa disponibilità, non contrasti con norme imperative e non violi alcun diritto di terzi;
  • conservare con la massima riservatezza e a non comunicare a terzi i codici personali associati al Servizio (login e password), rispondendo pertanto della custodia degli stessi di fronte a Kang e ai Terzi.

In via generale sono proibite sulla piattaforma  KANG ogni attività che possa ledere la dignità umana, quali a titolo esemplificativo:

  • ogni attività a carattere pedopornografico o che possa avere attinenza  con la prostituzione;
  • ogni attività offensiva del corpo o lesiva della dignità umana;
  • il gioco d’azzardo, le scommesse e/o le lotterie;
  • le attività notarili

 

Il fornitore si impegna, di conseguenza, ad assicurarsi che le informazioni diffuse sulla piattaforma  KANG non violino leggi o regolamenti in vigore o che non abbiano bisogno di specifiche autorizzazioni.

In caso di dubbio, il fornitore contatterà preventivamente la società KANG per verificare che la sua prestazione possa essere proposta sulla piattaforma  KANG.

In caso di violazione o di presunta violazione anche di uno soltanto degli obblighi sopra indicati, KANG avrà la facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni per eliminare, ove possibile, la violazione o la presunta violazione e i suoi effetti, e di sospendere e/o interrompere e/o disabilitare l’accesso ai Servizi, immediatamente e senza alcun preavviso nei casi più gravi o su richiesta delle autorità competenti, riservandosi altresì il diritto di risolvere il contratto ex art. 1456 c.c. e chiedere il risarcimento del danno.

Il Fornitore prende atto e accetta che nulla avrà da pretendere da KANG a titolo di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per i provvedimenti che la stessa avrà ritenuto opportuno adottare.

In ogni caso, il Fornitore si assume ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui sopra e si impegna a manlevare e tenere indenne KANG da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese quelle legali, che dovessero essere sostenute o subite da KANG, quale conseguenza di qualsiasi inadempimento del Fornitore agli obblighi da lui assunti e alle garanzie da lui prestate con l’accettazione delle presenti Condizioni o comunque connesse al trattamento di dati personali per il tramite dei Servizi erogati da KANG.

 

12 - Obblighi specifici del Master nelle prestazioni digitali

 

Il Master si impegna ad attivare o mascherare le offerte proposte sulla piattaforma in funzione delle proprie disponibilità e a non accettare ordini che non possa evadere nei tempi  e nei modi richiesti.

Con l’accettazione dell’ordine da parte dell’Utente, iI Master si impegna ad eseguire e consegnare la prestazione nelle tempistiche convenute con l’Utente.

Per il caso in cui il Master dovesse assentarsi dalla piattaforma, non attivando offerte per almeno 2 mesi, o per il caso di ritardi o inadempienze nella evasione degli ordini ricevuti dall’Utente, il Master sarà ritenuto responsabile e passibile di sanzioni quali ad esempio la sospensione provvisoria o definitiva dalla piattaforma,

 

13 - Diritti d’autore e contenuto delle prestazioni

 

L’Utente dovrà essere proprietario esclusivo dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale e di immagini  su: software, database, fotografie, file, suoni, immagini, video e/o disegni, modelli, marche ecc. - senza che tale elenco posa intendersi esaustivo - che l’Utente comunicherà al master ai fini della prestazione. Il Master non potrà rivendicare alcun diritto di proprietà intellettuale su tali elementi.

Il master cede definitivamente, all'atto del pagamento della prestazione da parte dell'utente, ogni diritto connesso alla realizzazione e/o sfruttamento dell'opera.

 

Il Master pertanto rinuncia sin da ora a rivendicare qualsiasi diritto sulla proprietà intellettuale e l’Utente disporrà dei diritti precitati in Italia e all’estero.

Il Master dichiara che il valore dei diritti sopra descriti è da intendersi ricompreso nel prezzo convenuto e corrisposto  per la Prestazione resa all’Utente e versatosecondo le modalità sopradescritte

 

14 – Risoluzione e clausola risolutiva espressa

 

In caso di mancato rispetto e/o inadempimento del Fornitore nell’esecuzione delle obbligazioni previste dal Contratto, KANG ha la facoltà - salvo che si tratti di grave inadempimento -  di risolvere il contratto previa intimazione, mediante lettera raccomandata a.r. o Pec, ad adempiere entro un congruo termine di almeno 15 giorni dal ricevimento delle lettera. La risoluzione avrà luogo quindi al decorso del termine di cui sopra, senza che il Fornitore abbia provveduto ad adempiere.

Tuttavia, su invito dell’autorità competente o qualora la società KANG constati un atto o un’ inadempienza del fornitore che violi o che possa violare il buon funzionamento o la sicurezza della rete e/o dei suoi strumenti e/o Servizio, la società KANG si riserva la facoltà di risolvere di diritto e senza preavviso il Contratto a decorrere dal ricevimento da parte del Fornitore della  lettera raccomandata A/R o Pec con cui Kang dichiara la volontà di risolvere.

Il presente contratto si risolve di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c, anche nei seguenti casi:

  • in caso di abuso o violazione grave da parte dell’utente e/o del fornitore delle condizioni generali e particolari di servizio;
  • in caso di atto o inadempienza che violi il diritto di terzi, i regolamenti applicabili, l’ordine pubblico e/o il buon costume; 
  • In caso di contenuti che esaltano crimini contro l’umanità, incitano all’odio razziale e alla violenza, hanno contenuto pedopornografico e, in generale, ledono la dignità umana;
  • ogni altro atto o fatto che possa pregiudicare la società KANG, come atti di diffamazione, appropriazione di dati della società KANG, e ogni altro atto o fatto che possa ledere la società KANG

 

Per effetto della risoluzione, KANG sarà autorizzata a interrompere la fornitura dei Servizi, fatto salvo in ogni caso il diritto di KANG al risarcimento del danni.

 

15 - Tutela della privacy - uso dei dati personali e registrazioni

 

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, si conviene e si informa che i dati personali reciprocamente forniti, saranno oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata. Ai fini del termine “trattamento” si intende (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo): raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione dei dati personali. Tali dati saranno trattati esclusivamente per finalità connesse e strumentali al presente contratto.

Il trattamento dei dati avverrà tramite strumenti idonei a garantire sicurezza e riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire, trasmettere i risultati stessi.

I dati forniti reciprocamente tra le parti potranno essere oggetto di comunicazione, salvo esplicito divieto, come stabilito all’art. 25 del T.U.

In relazione ai predetti trattamenti è Responsabile del trattamento dei dati personali la società KANG. cui le Parti potranno rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’art.7 del D. Lgs. 196/03.

Il Fornitore accetta e riconosce che l’utente ha diritto di accesso, modificazione, rettificazione, opposizione al trattamento, e cancellazione dei dati che lo riguardano, nonché opporsi al trasferimento e all’uso dei dati personali da parte del fornitore.

Il fornitore autorizza la società KANG a salvare gli scambi avvenuti con l’Utente con mezzi di comunicazione a distanza (conversazioni telefoniche e scambio d’email) nonché i dati salvati e registrati sulla Piattaforma come i dati di connessione alla Piattaforma  e che tali registrazioni possano avere valore probatorio tra le parti interessate.

 

16 - Modifica delle condizioni

 

La società KANG si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il contenuto delle condizioni generali e delle condizioni particolari e di migliorare le caratteristiche tecniche dei software e degli strumenti della piattaforma  KANG, dandone comunicazione via e-mail con un preavviso di sette (7) giorni prima dell’entrata in vigore, salva la facoltà per il Fornitore di comunicare entro lo stesso termine la propria volontà di non accettarle e di recedere dalle Condizioni.

Non è previsto alcun preavviso qualora dette modifiche siano dettate da regole imperative o da provvedimento delle Autorità, nel qual caso l’entrata in vigore sarà immediata.

Il fornitore che si connette sulla piattaforma  KANG dopo l’entrata in vigore di tali modifiche, accetta incontestabilmente e automaticamente le suddette modifiche.

 

17 – Reclami

 

In caso di reclami di qualunque natura, l’Utente e il Fornitore dovranno inviare la loro domanda via posta al seguente indirizzo: Società KANG, Rue du Cardinal Lemoine n. 45 - 75005 PARIGI o via email al servizio clienti all’indirizzo: contatto@kang.it.

Ogni corrispondenza potrà essere seguita da lettera raccomandata con ricevuta di ritorno  da inviarsi allo stesso indirizzo di cui sopra, nella quale dovranno essere indicati i seguenti dati: cognome, nome, indirizzo postale ed indirizzo email.

I reclami saranno trattati dalla società KANG entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, salvo onere del Fornitore di dare prova dell’invio della domanda.

 

18 - Clausola di confidenzialità

 

Il Fornitore si impegna a considerare come confidenziali  e dunque a non divulgare e/o comunicare  a terzi senza previa autorizzazione scritta del Master, in pendenza del presente accordo e ciò anche per i tre anni successivi alla sua cessazione tutti i documenti e informazioni scambiati durante l’esecuzione del presente Accordo, incluse le  le tecnologie, i metodi, le procedure e/o servizi oggetto dello stesso.

 

19 - Legge Applicabile e foro competente

 

Le presenti condizioni contrattuali sono soggette alla legge francese.

 

Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del presente contratto sarà devoluta, e ciò anche in caso di chiamata in garanzia o di pluralità di convenuti,  alla competenza esclusiva del Foro di Parigi.

 

Ogni accordo e documento relativo al suo oggetto e alla fornitura di servizi, e in particolare ogni proposta commerciale e altro documento di prestazione di servizio scambiato fra le parti prima e dopo la firma, non hanno alcun valore contrattuale.

 

 

{JS_AFTER_IFRAME}